TOMBOLPESCA


A.GE ACERRA: RACCONTAMI….STORIE FIABE E LEGGENDE SUL NATALE

Il giorno 6 gennaio 2009 presso piazza Castello ad Acerra (Na) inserita nella manifestazione ‘’Natale ad Acerra 2008’’ si è svolta la premiazione del I° concorso letterario per ragazzi dal titolo ‘’Raccontami…storie fiabe e leggende sul Natale’’ promosso ed organizzato dall’ A.Ge locale,che ha visto la partecipazione di nove istituti di ogni ordine e grado con i lavori scritti da circa 300 alunni.

Alla presenza del sindaco di Acerra Espedito Marletta, dell’Assessore alla cultura Giovanbattista De Laurentis ,sono stati premiati tre istituti: scuola materna ed elementare paritaria ‘’La Tartaruga’’;scuola superiore statale di primo grado ‘’N.Capasso’’ e la scuola superiore statale di primo grado ‘’Ferrajolo’’.

Sul palco la nostra presidente sig.ra Rosaria D’Anna, dopo aver ringraziato tutti per la felice riuscita del progetto, ha ricordato che l’iniziativa vedrà il suo epilogo nella stampa di un libro con i racconti più interessanti e la consegna di un attestato di partecipazione ad ogni alunno che ha partecipato.

I dirigenti scolastici dei tre istituti vincitori,dopo aver elogiato l’iniziativa, hanno ritirato una splendida scultura raffigurante la befana realizzata dal maestro Di Capua.

La nostra associazione era presente in piazza con un proprio stand,dove molti cittadini si sono avvicinati per chiedere informazioni sulle nostre attività e moduli di adesione.

Un tocco di colore lo ha regalato una nostra associata,la sig.ra Anna Fiammengo che per l’occasione si è vestita da simpatica befana e ha distribuito ,tramite una piccola pesca,premi e gadget ai molti bambini incuriositi.

Non ha voluto mancare, nonostante i numerosi impegni,il presidente regionale dell’A.Ge ing. Gennaro Bernardo che ha fatto i complimenti a tutti gli associati acerrani per il successo dell’iniziativa,che e’ andata ad aggiungersi alle altre già poste in essere sul nostro territorio.



6 gennaio 2009 - Palazzo Baronale di Acerra

la Tombolpesca A.Ge.

Vi aspettiamo numerosi nel cortile del Palazzo Baronale di Acerra

ci saranno ricchi premi ad estrazione, vinceranno tutti graziosi e utili premi offerti dai nostri sponsor

Sorrentino Immobiliare, Soriano Autoccasioni, Il Picchio Verde Pizzeria, Tomeo Bomboniere, Centro office Telefonia, Unidea-Scracchio, Lloyd Adriatico Assicurazioni, RGW Grafica e Web ed altri.

il valore delle nostre parole non sta in ciò che racchiudono, ma in ciò che liberano.

giorgio angelo livraga (1930-1991)